Anthilia BIT, Anthilia BIT Parallel e Banca Popolare di Sondrio, hanno sottoscritto il prestito obbligazionario ai sensi della legge 134/2012 emesso da PSC S.p.A., Gruppo attivo nel settore dell’impiantistica, nella realizzazione di grandi opere di edilizia civile, industriale e infrastrutturale.
L’emissione di PSC S.p.A., per un importo di 10 milioni di euro, sarà quotata nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro e sarà assistita dalla Linea di Credito di Firma per il sostegno delle Piccole e Medie Imprese denominata “InnovFin SME GuaranteeFacility” con il supporto finanziario dell’Unione Europea ai sensi del programma “Horizon 2020 Financial Instruments” (garanzia Fondo Europeo degli Investimenti FEI).
L’emissione è strutturata in due tranche, di cui una da 5 milioni di euro con garanzia FEI e rendimento del 5% sottoscritta integralmente dai fondi di Anthilia e l’altra sempre da 5 milioni di euro con rendimento del 5.4% sottoscritta integralmente da Banca Popolare di Sondrio. L’emissione ha la scadenza più lunga nell’ottobre 2023 e un rimborso amortizing con pre-ammortamento di 36 mesi.
542+ aziende analizzate |
84 emissioni sottoscritte |
576 milioni investiti |