Anthilia BIT 3 ha sottoscritto il prestito obbligazionario emesso da TSW Industries Srl.
Il Gruppo TSW Industries, fondato nel dicembre 2007, è uno dei principali player italiani nel settore della progettazione e dello sviluppo di macchine e impianti per l’imballaggio di generi alimentari (in particolare, dolciario e chocolate) e altri beni di largo consumo. Oggi il Gruppo ha sedi produttive e filiali commerciali in Italia e all’estero e può vantare una clientela fidelizzata grazie all’offerta customizzata di soluzioni modulari.
L’emissione, da 2 milioni di euro, ha scadenza il 29 marzo 2024 con un rendimento del 6% e un rimborso amortizing con 12 mesi di pre-ammortamento. L’operazione consentirà al Gruppo TSW Industries di finanziare opportunità di investimento per nuove acquisizioni strategiche di settore, il potenziamento della struttura commerciale per un migliore presidio dei mercati internazionali e investimenti in R&D finalizzati allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche.
L’emissione sottoscritta da Anthilia fa parte di una serie di emissioni obbligazionarie per totali 5 milioni di euro curate dal Gruppo Sella e successivamente sottoscritte da altri investitori.
542+ aziende analizzate |
84 emissioni sottoscritte |
576 milioni investiti |